WEBINAR 2021

Non perdere i nostri webinar - Il prossimo sarà tra:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
POSTI OCCUPATI

WEBINAR

11 - 05 - 2021 - 20.45

Il Day Trader oggi ha le stesse armi previsionali che possiedono i grandi investitori istituzionali. Oltre alla tanto famosa e contestata analisi tecnica, il trader può se ben guidato, con semplici strumenti può entrare nel cuore pulsante della finanza moderna, ossia può conoscere con largo anticipo quale scenario di trend hanno ipotizzato i market maker per il prossimo futuro.

Il trader moderno deve attraverso una semplice analisi di reverse engineering studiare le superfici di volatilità delle opzioni sezionarle a diversa maturity e studiarle; solo così riesce a capire le vere aree supportive e resistenziali dell’arco di tempo preso in esame.

Fondamentale è capire come leggere uno skew a scadenza, ma ancor più confrontare giornalmente gli skew per comprendere dove il mercato aggiunge rischio e dove lo sottrae.

A questo punto della formazione, possiamo introdurre il vero plus delle opzioni: I Calendar

Si prenderà in esame il calendar Spread ATM nella sua formulazione classica e si tratteranno le possibili modifiche da fare per portarlo in gain, analizzeremo quali sono le condizioni più favorevoli per mettere a mercato un calendar spread.

In ultimo si presenterà il Calendar ATM Perpetual: la nuova frontiera del trading online che permette all’investitore di esulare dalla analisi del sottostante, di risolvere l’inpasse dovuta ai periodi di bassa volatilità, e di investire seguendo precise regole di azione.”

 

Dicono di noi

4.5/5
[wprevpro_usetemplate tid="1"]

Scarica il calendario dei prossimi webinar

E resta sempre aggiornato

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Pinterest
Email