WEBINAR 2021

Non perdere i nostri webinar - Il prossimo sarà tra:

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
POSTI OCCUPATI

WEBINAR

11 - 05 - 2021 - 20.45

Il Day Trader oggi ha le stesse armi previsionali che possiedono i grandi investitori istituzionali. Oltre alla tanto famosa e contestata analisi tecnica, il trader può se ben guidato, con semplici strumenti può entrare nel cuore pulsante della finanza moderna, ossia può conoscere con largo anticipo quale scenario di trend hanno ipotizzato i market maker per il prossimo futuro.

Il trader moderno deve attraverso una semplice analisi di reverse engineering studiare le superfici di volatilità delle opzioni sezionarle a diversa maturity e studiarle; solo così riesce a capire le vere aree supportive e resistenziali dell’arco di tempo preso in esame.

Fondamentale è capire come leggere uno skew a scadenza, ma ancor più confrontare giornalmente gli skew per comprendere dove il mercato aggiunge rischio e dove lo sottrae.

A questo punto della formazione, possiamo introdurre il vero plus delle opzioni: I Calendar

Si prenderà in esame il calendar Spread ATM nella sua formulazione classica e si tratteranno le possibili modifiche da fare per portarlo in gain, analizzeremo quali sono le condizioni più favorevoli per mettere a mercato un calendar spread.

In ultimo si presenterà il Calendar ATM Perpetual: la nuova frontiera del trading online che permette all’investitore di esulare dalla analisi del sottostante, di risolvere l’inpasse dovuta ai periodi di bassa volatilità, e di investire seguendo precise regole di azione.”

 

Dicono di noi

4.5/5
  • positive review  ho avuto il piacere di conoscere personalmente Francesco Tarantino il quale ha saputo, attraverso sessioni personali, coinvolgermi nel mondo del trading in opzioni. Funziona!!!! Top!

    Vincenzo Gengaro Avatar Vincenzo Gengaro
    7 Settembre 2017

    positive review  riflettevo sul fatto che la maggior parte dei retail si approccia al trading attrezzandosi immediatamente per essere operativi attratti dal grande sogno e/o dal broker più intrigante. Col tempo sentiamo poi il bisogno di capire e quindi ricerca, studio e ore sui grafici. Credo che a quel punto fare formazione seria sia ancora più dura perchè eliminare concetti inutili inculcati nel percorso autodidatta è forse la parte più difficile, ancor di più per strumenti complessi come le opzioni. Raga partite col piede giusto perchè gente che conosce le opzioni bene son poche e ancora meno quelli che fanno formazione e operano realmente sui mercati. Ringrazio per questo Francesco che quotidianamente mi supporta con la competenza dimostrata che è seconda solo alla sua trasparenza. Se volete imparare questo è il posto giusto

    Francesco Cerulli Avatar Francesco Cerulli
    6 Novembre 2020

    positive review  Francesco è una persona seria e professionale. Mi sta lasciando informazioni preziose per poter operare. Tra poco starà a me mettere in pratica quanto imparato!! Grazie! Un caro abbraccio!

    Giovanni La Sala Avatar Giovanni La Sala
    26 Febbraio 2020

    positive review  sono anni che studio il mondo delle opzioni, ma avevo bisogno di approfondire un aspetto specifico. ho seguito quindi un mini corso con Francesco e mi sono trovato molto bene. Francesco è stato professionale, competente e molto disponibile. grazie ancora

    Fabrizio Randone Avatar Fabrizio Randone
    1 Ottobre 2020
  • positive review  Grande professionista....

    Fabio Marinaro Avatar Fabio Marinaro
    8 Ottobre 2019

    positive review  Grande Francesco! Ottimo corso svolto con professionalità….adesso tocca a me studiare e mettere in pratica quanto imparato! Grazie di tutto!!!

    Andrea Cnt Avatar Andrea Cnt
    5 Febbraio 2020

    Come dite in Campania ? Jamma ja! Forza e onore. Buon lavoro e buona fortuna ...

    Biagio Milano Avatar Biagio Milano
    3 Novembre 2017

    positive review  Opero in opzioni da diversi anni e ho seguito diversi corsi nel mio percorso di TRADER, devo dire che il corso proposto da Francesco "Calendar" è veramente un bel corso , profittevole e con il giusto rapporto rischio/rendimento !! Poi c'è Francesco che è un trader bravissimo e disponibile, nel panorama nazionale e forse anche qualsosa di più è sicuramente al TOP in sintesi persona ONESTA e COMPETENTE... in estrema sintesi un GALANTUOMO...in questo ambiente se ne contano davvero pochi......

    Gianluca Delle Donne Avatar Gianluca Delle Donne
    16 Dicembre 2020

Scarica il calendario dei prossimi webinar

E resta sempre aggiornato

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Pinterest
Email